Spazio Aperto

Latest

"Serenità contrattuale per gli operatori dei Servizi d’assistenza e cura a domicilio!"

Il personale dei Servizi di assistenza e cura a domicilio (SACD) è confrontato con un lavoro molto gravoso e particolare, sia per la crescente complessità dei casi, sia per la delicatezza collegata al fatto di lavorare nelle mura domestiche degli

Read More

MPS: "differenziazione scolastica a vantaggio di chi?"

Stando ad alcune informazioni presso una classe di seconda elementare delle scuole nord ha preso avvio un progetto-pilota che prevede l’intervento di una docente di appoggio per 8 ore alla settimana durante e quali la classe viene divisa in 3 grup

Read More

"30 % al di sotto dei 3'000 franchi: nel settore degli spedizionieri urge un intervento!"

Il settore degli spedizionieri impiega in Ticino circa mille dipendenti. Il Mendrisiotto è una regione in cui il numero di impiegati nelle case di spedizioni è una componente molto importante per l’economia della regione e per l’occupazione.

Read More

Doris Leuthard arriva a Lugano per parlare di No Billag

Giovedì 1. febbraio alle ore 19:00, al Palazzo dei Congressi di Lugano (in Piazza Indipendenza 4), la CORSI vi invita alla serata con la Consigliera federale Doris Leuthard, sul tema “No Billag: pro e contro”.

Read More

Ritirato il messaggio sul DSU: soddisfazione dai liberali

l gruppo PLR in CC a Lugano e la sezione PLR di Lugano si felicitano dell’odierna decisione dell’esecutivo della Città di Lugano di formalmente ritirare il Messaggio Municipale relativo all’insediamento temporaneo della sede del Dicastero Servizi

Read More

"Bando ai salti nel buio e a decisioni dagli effetti boomerang"

Questa è la presa di posizione del comitato del gruppo di studio e d’informazione apartitico e aconfessionale COSCIENZA SVIZZERA riunitosi a Faido sabato 13 gennaio 2018.

Read More

Ecco le mie ragione del Si al “No Billag”

La mia decisione di votare per No Billag non è un capriccio e viene da lontano.

Read More

La nuova iniziativa popolare dell’UDC: un pericolo per la Svizzera

Berna, 16 gennaio 2018 – L’UDC ha lanciato oggi la sua iniziativa per l’abolizione della libera circolazione delle persone e iniziato la raccolta delle firme.

Read More

"I sindaci degli ex Comuni sostegono il nuovo Regolamento comunale""

Quali Sindaci in carica nei Comuni (oggi Quartieri) di Camorino, Claro, Gorduno, Gnosca, Gudo, Moleno, Monte Carasso, Pianezzo, Preonzo, S.

Read More

Pagine