37 milioni di persone colpite da Irma (video)

37 milioni di persone colpite da Irma (video)

Settembre 07, 2017 - 21:16
Posted in:

Secondo l'Onu le persone coinvolte nel passaggio dell'uragano sono 37 milioni. I meteorologi lo definiscono il più devastante di sempre.

Irma è già stato definito dai meteorologi come la più devastante tempesta formatasi nell'oceano Atlantico da sempre. I suoi venti vicini ai 300 km/h di velocità hanno già devastato i Caraibi. Finora i morti confermati sono 10, ma il numero è quasi certamente destinato a crescere, visto che in molte regioni i soccorsi non sono ancora giunti. Secondo le persone coinvolte dal passaggio dell'uragano sono 37 milioni. 

Nelle isole di Barbuda, St. Martin e St. Barts il 95% delle abitazioni è rimasto distrutto. Anche a Porto Rico la situazione è catastrofica: migliaia di abitanti sono rimasti senza luce, acqua e un tetto sulla testa. Ora l'uragano prosegue la sua corsa verso la Repubblica Dominicana, Cuba, le Bahamas e poi nel fine settimana sulla Florida e la Georgia. Il presidente Usa Donald Trump si è detto "molto preoccupato" per i "venti mai visti". Il governatore della Florida Rick Scott ha detto che "Miami deve prepararsi al peggio". Nella città affollata di turisti l'aeroporto è stato preso d'assalto.