Aggiungi un posto a tavola... la classe non è acqua

Aggiungi un posto a tavola... la classe non è acqua

Ottobre 04, 2017 - 22:20
Posted in:

L'inchiesta di Falò detta l'agenda politica. Chi sarà il nono membro dell'Ente autonomo del LAC?

Verrebbe da scrivere che la classe non è acqua. Guardando giovedì 28 settembre Falò che ha mandato in onda l'inchiesta di Aldo Sofia (e Philippe Blanc) non si può fare altro che apprezzare la bravura giornalistica dell'ex direttore del Tg.
Tutti i media, già venerdÌ hanno ripreso alcuni elementi dell'inchiesta di Sofia, domenica, Il Caffé ci ha costruito sopra l'edizione di questa settimana e con un po' di ritardo, la politica questa settimana ha dovuto in qualche maniera dare qualche risposta. La grandezza giornalistica di Sofia è quella di "dettare" (sicuramente involontariamente) l'agenda politica attraverso la sua inchiesta. La domanda da porsi è se Falò giovedì scorso non avesse mandato in onda il servizio di Sofia, oggi il Consiglio di Stato avrebbe detto che vuole divenire accusatore privato nella vicenda Argo1? Sofia ha rilanciato l'attenzione dei media, ma anche della politica, sullo scandalo Argo1. Mica male. 
Complimenti ad Aldo Sofia.
 
 

**********

 

Finalmente sono stati comunicati i nomi dei "cooptati" del Consiglio dell'Ente autonomo del Lac. Due profili che noi osiamo definire "finanziari" (Andrea Broggini e Alberto Montorfani) e uno "tecnico-culturale" (Nicola Setari).
Adesso il Consiglio dell'Ente autonomo è composto da Koch, Carrubba, Sganzini, Badaracco, Foletti e Broggini, Montorfani, Setari. Otto membri, ma lo statuto dell'Ente autonomo permette fino a 9 membri.
Si rimarrà in pari o si aggiungerà un posto a tavola? Il quesito velatamente l'ha già sollevato sui social il consigliere comunale Demis Fumasoli. Ma non è da escludere che dopo i due "grandi tecnici" (Koch e Carrubba), i membri di diritto (Foletti, Sganzini e Badaracco), i due profili "gestional-finanziari (Montorfani e Broggini) e quello più "tecnico-culturale", fra un po' di tempo, si aggiunga un posto "cooptando" un profilo vicino al mondo bancario e con competenze nei media.... .