Allio vs Fonio si rinnova e cresce (anche) con Sebalter!

Allio vs Fonio si rinnova e cresce (anche) con Sebalter!

Novembre 20, 2017 - 18:39
Posted in:

Pubblichiamo il seguente comunicato stampa relativo all'iniziativa "Quii Da La Cursa"

Lo scorso 10 novembre presso il Bar 4 Note di Mendrisio è stata ufficialmente presentata l’associazione Quii Da La Cursa. Lo scopo di questa nuova associazione è quello di proseguire quanto iniziato nel 2014 da Alessio Allio e Giorgio Fonio, ossia proporre una corsa in amicizia raccogliendo fondi da devolvere in beneficienza.
Le iniziative verranno ampliate al sostegno non solo ad associazioni ma anche di cittadini bisognosi che richiederanno interventi puntuali. Il tutto potrà essere sostenuto a dipendenza dei fondi che di volta in volta verranno raccolti.
Il primo comitato è composto da Alessio Allio e Giorgio Fonio (Co-presidenti), Henrik Bang, Dora Allio, Ivano Lurati, Simona Rossini e Stefano Tonini.
La corsa del 2017 si svolgerà a Chiasso e vedrà i corridori raggiungere Pedrinate per poi scendere fino a Seseglio dove al Tennis Club verrà offerta a tutti i partecipanti una maccheronata.
Ma la pasta non sarà il piatto forte della giornata. Infatti alla corsa parteciperà (correndo!) anche Sebalter! Il noto cantautore ticinese, fiato permettendo, al termine della corsa delizierà pure i presenti con alcuni pezzi del suo magnifico repertorio!
Ma non solo Seba sarà della “partita”. Durane la giornata sarà presente anche la compagnia comica di Mendrisio capitanata dal mitico Diego Bernasconi.
Per quanto concerne il ricavato che verrà raccolto nelle prossime settimane, il comitato ha deciso per quanto concerne le associazioni si sosterranno:

  • Associazione Avventuno che ha tra i suoi scopi quello di sostenere i bambini con Trisomia 21 e le loro famiglie;
  • Associazione Down Universe che ha tra i suoi scopi quello di assicurare una migliore informazione dei genitori, del pubblico e delle autorità sui problemi inerenti all'integrazione sociale delle persone portatrici di questa anomalia genetica (trisomia 21).
  • Associazione Insuperabili che ha tra i suoi scopi quello di offrire ed incentivare la pratica di discipline sportive e di attività ricreative a persone con disabilità.

Cogliamo l’occasione per ringraziare già sin d’ora tutti i corridori che si sono impegnati nella raccolta fondi e che si impegneranno anche per la prossima edizione ed in particolare:
Albertini Giovanni, Balmelli Mario, Beretta Piccoli Lorenzo, Colombo Moreno, Davide Dosi, Galeazzi Tiziano, Gendotti Sabrina, Ruckert Amanda e Sanvido Paolo oltre ai numerosi amici che si aggiungeranno cammin facendo e che non mancheremo di annunciare.
Per sostenere questa iniziativa non dovete far altro che comprare i km per un minimo di CHF 20.- ad un massimo di CHF 200.- (e oltre!). Potete inviare le vostre promesse di pagamento all’indirizzo mail quiidalacursa@gmail.com.
Ringraziando per l’attenzione, porgiamo cordiali saluti.
 
Il comitato