Ambrì ai playout. Il Lugano si ferma a Friborgo

Ambrì ai playout. Il Lugano si ferma a Friborgo

Gennaio 27, 2018 - 23:16
Posted in:

L'Ambrì perde 6-4 a Berna, il Lugano cade a Friborgo per 3-2.

Il Berna manda ai playout l'Ambrì. Questa sera gli orsi si sono imposti contro i leventinesi per 6-4. La partita è stata fin da subito in salita per i biancoblù, con Meyer che ha portato in avanti i bernesi dopo 3' minuti di gioco. Prima della fine del primo periodo Hischier e poi ancora Meyer hanno ulteriormente allungato il vantaggio, con un Ambrì che ha tentato invano di reagire. Il secondo tempo ha seguito la stessa trama. È ancora il Berna a segnare con Meyer e Raymond.
Nel terzo periodo l'Ambrì è sembrato essersi svegliato, e da una situazione diperata Kostener, Zwerger, Taffe e ancora Kostner hanno riaperto una contesa che sembrava chiusa, portando il risultato sul 5-4. Alla fine sono però gli orsi ha segnare il decisivo 6-4 con Bodenmann.
 
Il Friborgo invece ferma la serie di quattro vittorie del Lugano, che deve rinunciare per ora alla certezza dei playoff, perdendo 3-2.
Al 4' è Rossi a portare in vantaggio il Friborgo. La rete di Brunner al 16' porta in temporaneo pareggio il Lugano, ma dopo neanche un minuto Slater rimanda i bianconeri a rincorrere.
Un maldestro incidente di Cervenka al 23'riporta per poco in parità la contesa, poi Rathgeb segna il 3-2 per il Friborgo.
Il terzo periodo, nonostante l'impegno dei bianconeri, non porta ulteriori reti, è il match va al Friborgo.