Anche Forbes incorona Bezos: 40 miliardi in un anno

Anche Forbes incorona Bezos: 40 miliardi in un anno

Marzo 06, 2018 - 19:02
Posted in:

Dopo Bloomberg anche Forbes lo certifica: Bezos è il più ricco del mondo. Solo nel 2017 ha guadagnato 39'2 miliardi di dollari.

Il più ricco del mondo è lui, il fondatore e ceo di Amazon. Il sorpasso su Bill Gates, avvenuto nel 2017, era già stato messo in evidenza dal Bloomberg Billionar Index, che segue la ricchezza dei "papaeroni" mondiali in "tempo reale", calcolando anche il valore delle azioni in loro possesso. Proprio i titoli in ascesa della sua Amazon avevano permesso a Bezos di superare Bill Gates.
Ora è il turno della rivista Forbes di incoronare Jeff Bezos "re dei paperoni", con un patrimonio di 112 miliardi di dollari, in pratica un sesto del PIL annuo della Svizzera. Il suo patrimonio, grazie appunto ai titoli di Amazon, è cresciuto di ben 39,2 miliardi nel solo 2017. Il patron di Amazon mette a segno un'impresa che non si era mai vista nella classifica dei più ricchi, e distanzia Gates, che pur si può consolare con 90 miliardi di dollari.
Dopo Gates la classifica prosegue con "l'oracolo di Omaha", il finanziere Warren Buffet, il francese Bernard Arnault, proprietario del gruppo del lusso LVMH (Luis Vuitton, Fendi, Moët & Chandon, Bulgari, ...), il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg, Amancio Ortega, fondatore della catena di negozi di vestiti spagnola Zara, il magnate messicano Carlos Slim, i newyorkesi Charles e David Koch (ottavo e nono posto) e Larry Ellison, cofondatore del colosso informatico Oracle Corporation.