Avanza la Lega. Sgarbi sindaco

Avanza la Lega. Sgarbi sindaco

Giugno 11, 2018 - 07:20
Posted in:

In Italia si tenevano ieri le elezioni amministrative.

Ieri quasi sette milioni di italiani sono stati chiamati al voto per le elezioni amministrative per eleggere i sindaci di 761 comuni. Da quanto emerso dai risultati di ieri emerge un Lega in vantaggio, mentre il Partito democratico perde alcune città roccaforte e pure il Movimento 5 Stelle (M5S)risulta in affanno in alcuni comuni, come riporta Repubblica.
Il Pd risulta infatti in avanti a Ancona e Brescia (dove il M5S lascia sul campo numerosi consensi fermandosi al 6%), mentre perde la “roccaforte” di Terni, dove il candidato del centro destra Leonardo Latini riceve quasi il doppio dei consensi dell’ex Pci (Partito comunista italiano) Paolo Angeletti. In numerose città toscane, come Siena Massa e Pisa, il Pd riesce a tenere le posizioni, ma dovrà sottoporsi a ballottaggi che potrebbero non vederli vincenti. A Viterbo invece dopo 6 anni a guida Pd il candidato in vantaggio è quello del centro destra.
Il centro destra conquista invece buona parte della Sicilia, il Movimento 5 Stelle fa un passo in dietro in molti municipi.
A Sutri viene eletto sindaco il critico d’arte e personaggio televisivo Vittorio Sgarbi.