Cenerentola ha lasciato il Principe Azzurro

Cenerentola ha lasciato il Principe Azzurro

Febbraio 28, 2018 - 23:30

Questa sera al Palacongressi si teneva lo spettacolo di Anna Maria Barbera, meglio nota come "Sconsolata".

Stasera al Palazzo dei congressi di Lugano, la Show Time di Rodolfo Pulino ha fatto quasi il sold out con lo spettacolo di Anna Maria Barbera. Attrice italiana meglio conosciuta per il suo personaggio “Sconsolata”, era da diverso tempo che mancava in Ticino.
Proprio con “Sconsy” Anna Maria Barbera ha aperto lo spettacolo, entusiasmano già dalle prime battute il numeroso pubblico presente, che rideva con piacere agli “strafalcioni” della sua sgrammaticata maschera.
Purtroppo lo spettacolo ha avuto qualche problema da parte del service dell’audio, che non ha permesso all’attrice di far ascoltare a tutto il pubblico le sue battute.
Dopo la pausa lo spettacolo ha ripreso, con un audio migliore, e con una Barbera che ha voluto andare oltre alla sua “classica” comicità, e fra una Beatrice di Dante e una Cenerentola in procinto di separarsi dal Principe Azzurro, senza dimenticare un Ulisse fuggito da Penelope a Copacabana, la Barbera ha mostrato al suo pubblico il suo “apprendistato” nella “Bottega Teatrale” di Vittorio Gassman, dove si è formata come attrice.
Lo spettacolo intercalava momenti di recitazione a brani musicali cantati e reinterpretati dalla Barbera (ha addirittura reinterpretato un classico di Marcella Bella).
La Barbera ha poi concluso il suo spettacolo proprio tornando al suo personaggio di “Sconsy”, per una riflessione finale sulla vita, sull’amore e sulla speranza, in cui non ha però mancato di strappare ancora al pubblico le ultime risate. Standing ovation per salutarla.