Chiasso toglie le panchine per il littering. Badaracco criticato dai suoi

Chiasso toglie le panchine per il littering. Badaracco criticato dai suoi

Ottobre 12, 2017 - 11:54
Posted in:

Ha preso avvio il nuovo programma del direttore del IlFattoQuotidino.it Peter Gomez. A Lugano c'è ruggine fra il municipale Plr Badaracco e il suo partito. Quanto costerà a Chiasso togliere le panchine da corso San Gottardo?

A Chiasso si tolgono le panchine su Corso San Gottardo per combattere il littering. Visto che a mezzogiorno ci sono molti giovani che consumano pasti take away, presenti in quella zona, ecco che qualcuno ha pensato bene che se si tolgono le panchine, probabilmente le persone non sporcheranno più.
A noi l'idea sembra una cavolata, ma fa niente. E comunque quanto costa al comune togliere le panchine e quanto costerà semmai doverle riposare su Corso San Gottardo?

 

 

**********

 

 

Che fra il municipale Roberto Badaracco e la sezione del Plr di Lugano ci sia un po' di ruggine è cosa che si sa da qualche mese. Il problema è molto semplice. Badaracco sulla spinosa questione del Consiglio dell'Ente autonomo del Lac non si sarebbe speso a sufficenza per inserire fra i membri di questo Consiglio Giovanna Masoni. Né prima, né ora che bisognava cooptare. Badaracco sarebbe più in sintonia con i municipali leghisti sul Lac.
Ovvio invece che i vertici del Plr di Lugano vogliano un riconoscimento a quella che viene definita "madrina del Lac".
Chi se la gode è l'altro municipale Plr di Lugano, Michele Bertini che gode di molti apprezzamenti dentro e fuori il suo partito.
Ma ormai, almeno di grandi colpi di scena, la possibilità per Giovanna Masoni di entrare in qualche modo nel Consiglio del Lac sono ridotte ai minimi termini. Ed a un certo punto bisognerà farsene una ragione.
 
 
**********
 
 
Dopo aver rubato Maurizio Crozza a La7, il Canale9 (visibile sulla piattaforma Sky), ieri sera ha dato inizio ad un nuovo programma televisivo, "La Confessione" di Peter Gomez, firma storica de Il Fatto quotidiano e direttore del IlFattoQuotidiano.it. 

Per la prima puntata Gomez ha intervistato (ha fatto confessare tutti i peccati) ad Emilio Fede, già direttore del Tg1 della Rai e storico direttore del Tg4. 
La prima è andata e ha mostrato un programma carino, dinamico e leggero.