Conferma di peso per la Selezione

Conferma di peso per la Selezione

Aprile 16, 2018 - 02:30
Posted in:

La Selezione Locarnese si impone per 7-1 sul Raggruppamento GOAL.

La Selezione Locarnese riparte con una vittoria ai danni del Raggruppamento GOAL, con un netto 7-1 che non lascia scampo alla formazione bellinzonese.
Malgrado il netto divario che il risultato lascia trapelare, la partita non volge subito al meglio per i locarnesi, infatti la squadra di capitan Albertini e compagni si ritrova costretta ad inseguire al 15’, complice una disattenzione difensiva che permette a Radisavljevic di insaccare sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il vantaggio della formazione ospite dura poco, la reazione della squadra di Mozzetti e Pinana arriva infatti sei minuti più tardi con Maggioni che segna la rete che riequilibria il risultato. Da quel momento via la Selezione Locarnese inizia a macinare gioco e a rendersi più volte pericolosa, trovando la via della rete altre quattro volte – a segno Rocca (27’), Salmina (30’), ancora Rocca (34’) e Falconi (38’). Il primo tempo termina dunque sul 5-1, risultato che sarebbe potuto essere ancora più rotondo se gli attaccanti locarnesi fossero stati maggiormente precisi, che di fatto pone prematuramente la parola “fine” sull’incontro.
Visto l’ampio margine di vantaggio, il secondo tempo vede la formazione di casa gestire egregiamente il risultato, riuscendo per gran parte della ripresa a mantenere il possesso del pallone, anche grazie al contemporaneo calo della formazione allenata da Yildirim, senza infierire ulteriormente sui bellinzonesi: soltanto due i palloni alle spalle di Mazzucchelli. Autore delle due reti nella seconda frazione è sempre Rocca (72’ e 86’), che termina l’incontro con ben quattro marcature.
Il triplice fischio pone fine alle sofferenze del Raggruppamento GOAL, troppo inferiori rispetto ai ragazzi della Selezione Locarnese, che grazie a questo successo si conferma stabilmente al primo posto in classifica, sempre inseguita dal Savosa-Massagno, prossimo avversario della formazione di mister Mozzetti nel recupero che andrà in scena mercoledì sera in quel di Savosa.
Per la Selezione Locarnese la prossima settimana è di estrema importanza, perché la vedrà opposta appunto a Savosa-Massagno e Chiasso, due dirette avversarie nella corsa alla vittoria finale. L’occasione è di quelle da non perdere per poter mandare un deciso messaggio – in caso dell’ottenimento di tutti e sei i punti a disposizione – a tutte le squadre del campionato, ergendosi definitivamente a squadra da battere.