Crollo del bitcoin: sotto gli 8'000

Crollo del bitcoin: sotto gli 8'000

Febbraio 02, 2018 - 17:13
Posted in:

Il bitcoin è sceso oggi sotto gli 8'000 dollari.

Il bitcoin è sceso questo pomeriggio sotto quota 8'000 dollari. Tutto il comparto delle criptmonete risulta da giorni in calo. Solo un mese fa il bitcoin viaggiava intorno ai 14'000, dopo aver toccato un picco di quasi 20'000 dollari a dicembre. La criptomoneta è scesa oggi per alcune ore sotto gli 8'000 dollari, per poi riprendere fino a 8'800 dollati. Si tratta del prezzo più basso raggiunto dallo scorso novembre. Un anno fa tuttavia la criptmoneta valeva poco più di 800 dollari.
Il crollo fa seguito alle notizie sempre più insistenti di prossime regole più stringeti sulle criptomonete. Dopo gli annunci di Corea del Sud e Cina, ora anche l'India ha annunciato contromisure. "Il governo non considera le attività legate alle offerte di criptovalute e prenderà tutte le misure per eliminare tutte le operazioni che utilizzano i cripto-asset per finanziare attività illecite o come strumento di pagamento", ha detto il ministro delle Finanze Arun Jaitley.
Negli scorsi giorni Facebook aveva inoltre annunciato di voler vietare la pubblicità di criptomonete sulla sua piattaforma (leggi qui).