Dalla Casa Bianca al "potere della narrazione". Gli Obama firmano con Netflix

Dalla Casa Bianca al "potere della narrazione". Gli Obama firmano con Netflix

Maggio 22, 2018 - 09:38

Barack e Michelle Obama produrrano contenuti originali per Netflix.

L’ex presidente e l’ex First Lady degli Stati Uniti hanno firmato un accordo con Netflix. Dopo le indiscrezioni trapelate nelle scorse settimane ieri è arrivato l’annuncio ufficiale. Gli Obama produrranno contenuti originali, fra cui film, serie tv e documentari, per la piattaforma di video attraverso Higher Ground Production, società da loro stessi fondata.
Ad annunciarlo è stata la stessa Netflix, che ha diffuso un comunicato contenente le dichiarazioni di Barack e Michelle Obama. "Una delle gioie più pure del nostro tempo trascorso nel servizio pubblico è stata di incontrare tante persone incantevoli di tutte le estrazioni sociali e di averle aiutate a condividere le loro esperienze con un pubblico più ampio”, ha detto l’ex presidente Usa. "È per questo che Michelle e io siamo così eccitati per questa collaborazione con Netflix. Speriamo di coltivare e curare le voci talentuose, ispiratrici e creative capaci di promuovere una maggiore empatia e comprensione tra persone e di aiutarle a condividere le loro storie con il mondo intero”.
"Abbiamo sempre creduto nel potere della narrazione di storie che ci ispirano, per farci pensare in modo differente sul mondo che ci circonda e aiutarci ad aprire le nostre menti e i nostri cuori agli altri”, aggiunge Michelle Obama. "Siamo incredibilmente orgogliosi che abbiano scelto Netflix”, commenta il responsoili dei contenuti di Netflix Ted Sarandos.