I Giovani Leoni alla conquista della capitale

I Giovani Leoni alla conquista della capitale

Agosto 26, 2018 - 23:00
Posted in:

La Selezione Locarnese si impone sul Bellinzona nei campionati di Allievi B Coca-Cola Junior League, iniziati oggi.

Sono iniziati oggi i campionati di Allievi B Coca-Cola Junior League, organizzarti dalla (IFV) Innerschweizerischer Fussballverband.

Le squadre Ticinesi impegnate oltre la Selezione Locarnese, sono AC Bellinzona, FC Lugano, FC Mendrisio e il Raggruppamento Chiasso, che dovranno affrontare altre 8 squadre della regione Svizzera Centrale.

Al campo Geretta di Bellinzona i Locarnesi si presentano al completo con i 4 nuovi innesti (cfr foto), Ian Mozzetti, Mirco Sargenti, Ryan Falconi e Simone Cattori.

La partita inizia subito bene per i verbanesi, al 4 minuto un pallonetto di Falconi a tu per tu con il portiere granata esce di poco sopra l'asta.

Al 10 il match si sblocca a favore dei giovani leoni con grande gol di Jonathan Rocca,. Da notare che un minuto prima i granata avevano sfiorato il goal. 

Fino al 45esimo 2 azioni degne di nota con Fosco Maggioni, che con un gran tiro sfida le qualità del portiere di casa, la seconda occasione a fil di palo per Rocca. 

Per i bellinzonesi si segnala un'occasione non concretizzata, l'attaccante capitolino si fa ipnotizzare dal portiere Samuel Franscella. 

Il secondo tempo il Bellinzona sale in cattedra al 52esimo,  grande parata del portiere Locarnese Ethan Ravani su una punizione al limite dell'area. 

Le squadre si affrontano a viso aperto in questo secondo tempo con diverse occasioni da ambo le parti, la più clamorosa al minuto 61 dove tra un pasticcio della difesa del Bellinzona e la poca concretezza degli attaccanti Falconi e Arcuri non riescono raddoppiare. 

La sofferenza dei verbanesi inizia al 65esimo, il centrocampista Salmina rimedia un rosso ingenuo lasciando la squadra in 10, Mister Mozzetti ridisegna la tattica in campo dei suoi. La squadra rimane compatta e difensiva non subendo la foga dei padroni di casa, anche merito al portiere Ravani. 

Ma al minuto 84 Cattori rimedia un giallo, gli ospiti rimangono in 9 fino alla fine della partita, ma cinque minuti più tardi è la Selezione Locarnese ha raddoppiare con un guizzo di Mozzetti, che con uno scatto si ritrova in mezzo a due giocatori granata e in velocità batte i difensorine il portiere 0-2 in 9 contro 11.

Il Bellinzona cerca il goal, trovandolo quasi, ma il difensore Bianda salva sulla linea di porta. 

La partita finisce con 5 minuti di recupero, la Selezione Locarnese bagna il suo debutto in campionato con una vittoria meritata su un campo difficile e contro un Bellinzona caparbio e che potrà fare ben nel campionato. 

 

Selezione Locarnese:

Franscella, Sargenti, Albertini, Di Giulio, Cattori, Tabacchi, Maggioni, Salmina, Arcuri, Falconi, Rocca. 

(Ravani, Di Giulio, Mozzetti, Pedroni, Zenger, De Liquori, Bianda)