Il Festival del tempo il 27 maggio

Il Festival del tempo il 27 maggio

Maggio 16, 2018 - 09:09
Posted in:

Pubblichiamo il seguente comunicato inerente il Festival del tempo.
Il Festival del tempo avrà luogo a Chiasso, domenica 27 maggio, dalle ore 10 alle ore 17, lungo il Corso San Gottardo, presso il Cinema Excelsior e nelle palestre comunali. Un Festival dedicato al tempo perché “Non può esserci felicità umana senza tempo per vivere, e il tempo non si compra, il tempo si paga con la vita” (Pepe Mujica).
Un festival per tutti, adulti e bambini, che proporrà attività conTEMPOraneamente ludiche e serie, che inviteranno alla riflessione, sia individuale sia collettiva.
Il Festival è organizzato dalla neocostituita associazione Futuranda, con la preziosa collaborazione di numerose associazioni attive principalmente nel Mendrisiotto e in ambiti molto disparati.
Futuranda, nel suo ruolo di meta-associazione, amerebbe promuovere un nuovo approccio di collaborazione culturale, volto a favorire lo sviluppo personale in un contesto sociale. Stimolare l’incontro con l’altro e gli altri, tessere una rete tra chi opera in contesti diversi, creare un luogo e un tempo per riflettere su temi universali.
Come? Proponendo appunto, in condivisione con altre associazione e nel rispetto della loro autonomia e individualità, una giornata ricca di laboratori, attività, dimostrazioni, conferenze che ci porteranno a prendere il tempo per riflettere sul tema del tempo, un tema trasversale e di grande attualità.
Le varie attività saranno disseminate in diversi punti del centro cittadino, per incoraggiarne la scoperta alla luce di nuovi stimoli e sentimenti.
La manifestazione avrà luogo con qualsiasi tempo. Ai partecipanti verrà offerta una maccheronata gratuita all’interno della tendo-struttura in Piazza Indipendenza, già posata per un altro evento del giorno precedente (che fortuna!).

Il Comitato Futuranda