Il Lugano trova la rimonta. Ambrì in avanti sul Kloten

Il Lugano trova la rimonta. Ambrì in avanti sul Kloten

Marzo 31, 2018 - 23:50
Posted in:

Rimonta del Lugano a Bienne. L'Ambrì si porta in vataggio contro il Kloten.

ll Lugano dimostra carattere a Bienne andando a rimediare alla sconfitta casalinga nella precedente sfida della semifinale dei playoff, con una rimonta che gli permette di imporsi per 6-3.
La partita non è iniziata nel migliore dei modi per i bianconeri. Al 26’ la sfida sembrava già chiusa dalla doppietta di Lüthi e la rete di Pouliot. Un minuto più tardi Reuille dà il via alla prodigiosa rimonta, proseguita con le reti di Sanguinetti, Hofmann e Fazzini che portano in vantaggio il Lugano sul finale del secondo periodo. Nel terzo finale a porta vuota Lapierre e Lajunen siglano il decisivo vantaggio del Lugano.

L’Ambrì si è invece portato in vantaggio nella serie dei playout contro il Kloten imponendosi per 4-2 alla Valascia. Anche i biancoblù si sono trovati costretti a rincorrere a causa della rete di in power play di Santala al 6’. Berthon ci mette però una pezza e il gol di Bianchi al 15’ permette ai leventinesi di trovare il vantaggio. Con la rete di Sallinen si arriva però alla prima sirena in parità. Il secondo periodo è più in discesa per i biancoblù che si riportano in vantaggio al 30’ con Emmerton. Nel terzo finale a pochi istanti dalla sirena arriva la rete a porta vuota di Dagostini.