Il "Maggio" sventola alto... festeggiano ricchi e poveri

Il "Maggio" sventola alto... festeggiano ricchi e poveri

Maggio 01, 2018 - 00:53
Posted in:

Come da tradizione ieri a Cadro è stato issato il "Maggio".

Mancava ancora qualche ora a maggio, ma a Cadro già sventolava alto sulla cima di una betulla. Come da qualche anno a questa parte oggi si è issato il “Maggio”, una tradizione con una lunga storia, ripresa negli ultimi anni.
Poco dopo le 18.00 la sinistra di Cadro e non solo si è radunata per assistere all’innalzamento del palo con appeso uno stendardo rosso, simbolo di tutti i lavoratori, organizzato dalla locale sezione del Partito socialista.
Fra i molti volti giunti per vedere e aiutare a issare il “Maggio” c’erano la municipale socialista di Lugano Cristina Zanini Barzaghi,  il granconsigliere del Ps Henrik Bang, il presidente della sezione luganese del Ps Raoul Ghisletta, il membro di direzione Dario Petrini, la capogruppo in Consiglio comunale di Lugano Simona Buri, il vice capogruppo Carlo Zoppi, Marilena Renzi Antognoli, il segretario del Ps di Lugano Roberto Martinotti, la consigliera comunale Ps Tessa Prati, Claudio Giambonini, segretario del Ppd di Lugano, e molti altri.
A seguire il tradizionale aperitivo all’adiacente Bar Sport, dove sul finale con Petrini come dj le più audaci si sono scatenate sulle note dei Ricchi e Poveri.