Incidente nel Gottardo: galleria chiusa

Incidente nel Gottardo: galleria chiusa

Agosto 08, 2018 - 17:28
Posted in:

Un incidente nel tunnel ne ha causato la chiusura

Devono armarsi di pazienza i viaggiatori sull'A2 intenzionati a valicare il tunnel del Gottardo. La galleria autostradale del San Gottardo è stata chiusa in entrambe le direzioni a causa di un incidente. Lo comunica il Tcs.
Le colonne ai due portali del valico, che hanno raggiunto nel corso della giornata i 6 chilometri, con tempi d'attesa superiori a un'ora, sembrano destiante ad aumentare ulteriormente. Le entrate autostradali di Airolo in direzione nord e Goschenen in direzione sud rimangono chiuse.
"Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire", spiega un comunicato della polizia cantonale, "in zona nicchia 53 in territorio ticinese, vi è stata la collisione tra un veicolo pesante e un'auto con targhe svizzere che si dirigeva verso sud. Stando ad una prima ricostruzione, quest'ultima ha invaso la corsia di contromano".
"Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri del Centro d'intervento del San Gottardo e i soccorritori di Tre Valli Soccorso che dopo aver prestato le prime cure all'automobilista lo hanno trasportato in ambulanza all'esterno, dove è stato preso in consegna dalla Rega e trasportato in elicottero all'ospedale", comunica la polizia. "In base ad una prima valutazione medica ha riportato gravi ferite, ma non tali da metterne in pericolo la vita. È stato disposto il blocco del traffico pesante da Giornico mentre per il traffico leggero la deviazione sul passo del San Gottardo e via San Bernardino. La chiusura del tunnel del San Gottardo si protrarrà per alcune ore. Si consiglia agli utenti della strada di scegliere percorsi alternativi".