La Croazia è in finale

La Croazia è in finale

Luglio 11, 2018 - 22:52
Posted in:

La Croazia batte 2-1 l’Inghilterra in semifinale.
 

Solo i più audaci probabilmente avrebbero puntato sulla Croazia quale finalista dei mondiali di Russia 2018. Il campo da gioco ha dato però ragione alla squadra allenata da Dalic, che è riuscita nell’impresa: battere l’Inghilterra e conquistare la prima finale dei mondiali.
La partita ha visto prevalere la selezione balcanica per 2-1, risultato arrivato in recupero. È stato infatti Trippier a soli 5’ di gioco ha regalare il vantaggio alla compagine d’Oltremanica. I croati non hanno però mollato, nonostante il primo tempo sia stato un tempo di sofferenza per  la Croazia.
Nel secondo tempo i croati hanno però ritrovato il loro gioco, iniziando a rispondere all’Inghilterra. Al 68' è arrivato il gol di Perisic che ha fatto esplodere la tifoseria croata. Il risultato è rimasto invariato per tutti i tempi regolamentari. Al 109’ Mandzukic trova il meritato vantaggio per la Croazia. L’Inghilterra ha provato a recuperare, ma i croati hanno resistito e risposto, non riuscendo però trovare un ulteriore vantaggio. Poco ha contato però. Il fischio finale ha mandato la Croazia in finale, e l’Inghilterra in “finalina” contro il Belgio.
Domenica sapremo chi, fra la Francia e la Croazia, sarà campione del mondo.