La Selezione Locarnese torna vittoriosa da Oltre Gottardo

La Selezione Locarnese torna vittoriosa da Oltre Gottardo

Settembre 10, 2018 - 16:13
Posted in:

La Selezione Locarnese batte per 3-0 il Team Obwalden.

Prima partita oltre Gottardo per i verbanesi, che a Giswil (canton Obvaldo) hanno battuto per 3 a 0 il Team Obwalden.
Inizio di match sorprendente per la Selezione Locarnese che ha sofferto la maggiore fisicità dei ragazzi di Obwaldo, cosa che ha contraddistinto tutta la partita, mettendo in crisi iniziale le trame di gioco dei Locarnesi. Dopo 10 minuti iniziali di smarrimento, la Selezione Locarnese riesce a trovare il piglio giusto della partita, facendo valere la maggiore qualità tecnica e pressando maggiormente la difesa di casa, infatti all’11esimo  Ryan Falconi intercetta un passaggio della squadra avversaria, entra in area di rigore, vede Jonathan Rocca solo e gli passa il pallone, e ribadisce in rete il più facile dei gol, 0-1.
Al 18esimo la Selezione Locarnese con un uno-due spacca la partita con Ian Mozzetti che parte in progressione e con una finta si libera dell’avversario e fa esplodere un tiro che va ad insaccare sotto l’incrocio dei palo, 0-2.
La partita continua vivace con diverse occasioni da ambo le parti, ma il punteggio rimane invariato, merito dei portieri e della scarsa mira degli attaccanti.
Secondo tempo, continua su la falsa riga del primo, dunque i Verbanesi soffrono sempre la fisicità degli avversari di casa ma si difende con la qualità tecnica superiore, la partita rimane frizzante e agonistica.
Al 52esimo punizione di Falconi, che mette un pallone invitante al limite dell’area di rigore, dove arriva Rocca che timbra la sua doppietta personale, 0-3.
Dopo il gol, la partita perde di intensità, poche occasioni da rete da ambo le parti, cosicché con 3 minuti di recupero l’arbitro (ottima prestazione) fischia la fine.

Team Obwald - Selezione Locarnese 0 - 3
 
Selezione Locarnese:
Ravani, A. Di Giulio, Sargenti, Tabacchi, Zenger, Cattori, Maggioni, Mozzetti, Arcuri, Falconi, Rocca (Franscella, Albertini, Bianda, De Liquori, Pedroni)
 
Classifica:
1. FC Lugano            9    
2. Team Rontal            9    
3. Team Sempachersee        6    
4. Selezione Locarnese        6    
5. AC Bellinzona        4    
6. Team Obwalden        4    
7. Raggr. Chiasso        4    
8. Zug 94 a             3    
9. FC Mendrisio            3    
10. FC Baar            2    
11. Team Seetal        1    
12. SC Kriens a            0