L'americano medio apre Venezia

L'americano medio apre Venezia

Agosto 29, 2017 - 18:35

Matt Damon presente a Venezia con due film in cui interpreta il ruolo di protagonista:  "Downsizing" di Alexander Payne e "Suburbicon" di George Clooney.

 

Doppia presenza per Matt Damon alla 74esima Mostra del Cinema di Venezia. L'attore americano sarà infatti presente con "Downsizing" di Alexander Payne, che aprirà il festival, e con  "Suburbicon" di George Clooney. 

I film di Payne racconta la storia di Paul Safranek, un uomo ordinario di Omaha, che quando la situazione economica di lui e sua moglie peggiora, decide di compiere la radicale scelta di rimpicciolirsi, grazie alla straordinaria scoperta di uno scienziato svedese, che ha scoperto un modo per ridurre l'impatto dell'uomo sulla Terra. Rimpicciolirsi appunto, scelta che permette di moltiplicare i propri risparmi. 

"Suburbicon"  di Clooney è scritto dai fratelli Coen, e Damon è Gardner Lodge, un modesto impiegato che vive in un'idilliaca città statunitense degli anni '50. Dopo l'omicidio della moglie diventerà uno spietato vendicatore.