L'estate porta Lugano in Croazia

L'estate porta Lugano in Croazia

Aprile 11, 2018 - 18:23
Posted in:

Presentato oggi il nuovo collegamento della compagnia Silver Air da Lugano a Lussino.

Per i vacanzieri con destinazione il Mediterraneo c'è una novità in partenza dallo scalo di Lugano. Oggi Silver Air Italia, brand della compagnia di bandiera ceca Silver Air, ha presentato un nuovo collegamento che va ad aggiungersi a quello già effettuato nel periodo estivo da Lugano verso l'isola d'Elba. 
La nuova destinazione è l'isola di Lussino (Losinj), in Croazia, per cui dal 24 giugno al 16 settembre partirà dallo scalo di Agno un volo settimanale alla domenica (partenza 14.50, mentre il volo di ritorno da Lussino per Lugano parte alle 08.00 dello stesso giorno).
Il collegamento, ha spiegato il presidente del cda di Lugano Airport Emilio Bianchi, presente alla conferenza stampa di oggi, vuole anche essere un modo per avvicinare una clientela differente da quella usuale allo scalo luganese.
Il collegamento sarà effettuato con un LET410 con capienza di 14 passeggeri, ha spiegato la responsabile del Operations Department di Silver Air Dina Peverelli. La dimensione dell’aeroporto della località croata infatti non permette l’atterraggio di aerei più capienti. Sull’isola sono presenti gli alberghi della catena “Losinj Hotels & Villas” (assime a cui è promossa l'offerta), fra cui due 5 Stelle e due 4 Stelle, con un'offerta che varia dal wellness&Spa, alla gastronomia, fino all’escursionismo nella natura dell’isola. Per usufruire di questo nuovo servizio proposto dalla Silver Air il costo sarà di 384,30 CHF.