L'Italia dice addio alla Russia. Le lacrime di Buffon (video)

L'Italia dice addio alla Russia. Le lacrime di Buffon (video)

Novembre 13, 2017 - 23:17
Posted in:

A San Siro non è riuscito alla nazionale italiana il recupero sulla Sviezia. 

L'Italia è fuori dai mondiali di Russia 2018. Alla nazionale guidata da Gian Piero Ventura non è riuscito questa sera il recupero sulla Svezia, contro cui ha perso all'andata per 1-0. Nonostante il grande sforzo profuso dagli azzurri la porta svedese è rimasta inviolata. 0-0 il risultato finale, che promuove la Svezia e manda a casa . Si tratta della seconda volta nella storia che l'Italia non riesce a qualificarsi ai mondiali. La prima risale al 1958. Ironia della sorte quell'edizione si svolse proprio in Svezia. 

La serata di San Siro segna anche l'ultima presenza ufficiale del capitano Gianluigi Buffon con la maglia azzurra. A termine di partita, in lacrime, il portiere della nazionale ha 

 commentato la sconfitta dicendo che “c’è futuro per il nostro calcio perché abbiamo orgoglio e forza. Siamo testardi e caparbi e dopo delle brutte cadute troveremo il modo di rialzarci. Quindi lascio una Nazionale di ragazzi in gamba che faranno parlare di loro, compresi Gigione Donnarumma e Mattia Perin che non mi faranno rimpiangere. 

Sul ct Ventura, che non ha voluto rilasciare dichiarazioni al termine della partita, non va secondo Buffon addossata la colpa. "No assolutamente non nel ct, lo sport insegna a perdere e vincere in gruppo", ha detto. "Quindi il mister ha le colpe che abbiamo noi e che hanno tutti coloro che hanno fatto parte questa spedizione“.