Lugano airport: Merlo al posto di Sozzi? Ostini al posto di Zeli?

Lugano airport: Merlo al posto di Sozzi? Ostini al posto di Zeli?

Luglio 22, 2017 - 18:35
Posted in:

In Lugano Airport per la Lega entrerà Marco Bortolin e forse Raoul Paglia per i socialisti. Libera tv fa in nome di Merlo per succedere a Sozzi, e in casa liberale c'è chi vederebbe bene Marco Ostini al posto di Bianchi. 

Ieri noi abbiamo dato i nomi che, quasi sicuramente, entreranno nel cda della Lasa, Lugano airport S.A (leggi qui). Per la Lega è certa l'entrata del consigliere comunale Marco Bortolin e per il Ps, Raoul Ghisletta vorrebbe indicare il nome di Raoul Paglia, già membro del cda di BancaStato.
 
 
**********
 
 
Oggi, Liberatv con un articolo di Marco Bazzi indica Maurizio Merlo (già a capo di Darwin Airlines e appena dimessosi pochi giorni fa) possibile futuro direttore della Lasa al posto del dimissionario Alessandro Sozzi.
Staremo a vedere.
 
 
**********
 
 
Intanto in casa liberale c'è qualcuno che vedrebbe bene, forse molto bene, se il posto lasciato libero da Giordano Zeli nel cda della Lasa fosse occupato da una vecchia conoscenza dell'aviazione ticinese.Il nome è quello di Marco Ostini, fino ai primi anni 2000 anima ticinese della vecchia Croissair.
Con un nome di questo calibro, forse non si è trovato solo il successore di Giordano Zeli, ma anche del presidente Emilio Bianchi. Infatti bisogna prepararsi alla sostituzione del presidente del cda Emilio Bianchi (area Ppd) per il 2018 e in questo momento non si vedono molti nomi che possono ricoprire questo incarico. Uno potrebbe essere il sindaco Borradori, ma sicuramente Ostini avrebbe i numeri per arrivare alla presidenza del cda.
Anche in questo caso staremo a vedere.