A Lugano arriva la tappa finale del Circuito Europeo di Handbike EHC

A Lugano arriva la tappa finale del Circuito Europeo di Handbike EHC

Settembre 12, 2017 - 10:00
Posted in:

Pubblichiamo il seguente comunicato stampa riguardante la gara EHC di Handbike del 23.09.2017 a Lugano.

La Round Table Cup, gara ciclistica su handbike rivolta ad atleti con disabilità fisica, è giunta alla sua settima edizione. In pochi anni questa finestra sul mondo dello sport paralimpico si è rapidamente conquistata nel panorama europeo una visibilità e una riconosciuta professionalità, fino ad arrivare quest’anno ad aggiudicarsi la tappa finale del circuito europeo (European Handbike Circuit EHC) organizzato dalla Federazione Europea di Paraciclismo.
 
La tappa svizzera del circuito si svolgerà quindi il 23 settembre alle ore 18.00 in un percorso di 3 Km con partenza e arrivo sul lungolago in piazza Manzoni. Manifestazioni come il Circuito Europeo di Handbike rappresentano una vetrina importante a livello agonistico, un’occasione unica per mostrare la realtà dell’handbike, una delle discipline più seguite tra gli sport paralimpici. Queste prove, oltre a confermare la vivacità di un movimento che negli ultimi anni ha saputo raggiungere risultati importanti e visibilità, si attestano anche quali eventi di integrazione, in grado di sensibilizzare il pubblico sulle problematiche legate alla disabilità.
 
La corsa è organizzata dal Club di Servizio Round Table di Lugano e si svolgerà all’interno della nuova manifestazione Lugano Bike Emotion, creata dalla Divisione Sport della Città di Lugano. L’Evento ciclistico avrà un grande richiamo sportivo e turistico grazie anche alla partecipazione di campioni del calibro di Fabian Cancellara e Nino Schurter.