Olimpiadi 2016: Jean-Philippe Rochat lascia

Olimpiadi 2016: Jean-Philippe Rochat lascia

Dicembre 07, 2017 - 02:00
Posted in:

Il presidente del comitato dei Giochi olimpici invernali lascia il posto a Jürg Stahl.

Jean-Philippe Rochat lascia la presidenza del comitato dei Giochi olimpici invernali "Sion 2026". Al suo posto subentrerà Jürg Stahl, presidente di Swiss Olympic e consigliere nazionale Udc. A darne notizia è un comunicato stampa congiunto di Sion 2026 e Swiss Olympic.

"Sono lieto di potermi dedicare a questo straordinario progetto. Si tratta di un impegno molto importante per la Svizzera. Ringrazio sentitamente Jean-Philippe Rochat per la qualità decisiva del suo contributo e per il notevole lavoro svolto finora", dichiara Stahl citato nel comunicato.
"Con il sostegno del comitato di gara siamo riusciti a gettare le basi per i Giochi invernali che vogliamo per la Svizzera e il Vallese: moderni, autentici, sostenibili, che aprono prospettive per i giovani e forniscono un valore aggiunto a lungo termine per l'intero Paese", spiega invece Rochat. "Il mio obiettivo principale era quello di convincere il Consiglio federale a sostenere la richiesta. Ciò è stato fatto e, con la presentazione del fascicolo a Jürg Stahl, la prima fase è ora completata. Le discussioni intorno a me hanno rischiato di indebolire un progetto che spero possa avere successo. Lo riconosco, con un senso del dovere compiuto. La transizione arriva al momento giusto, nella logica prosecuzione di questo magnifico progetto". Lo scorso 11 novembre il settimanale vodese "L'Illustré" aveva riportato che il nome dello studio legale al quale Rochat è associato figuarva fra i documenti dei Panama Papers.