Platzspitz occupato a Zurigo. La Polizia "tollera"

Platzspitz occupato a Zurigo. La Polizia "tollera"

Maggio 26, 2018 - 06:26
Posted in:

Il parco di Zurigo è stato occupato e trasformato in un "Parc sans Frontières”.

Ieri sera un gruppo di attivisti ha occupato il parco Platzspitz di Zurigo. Secondo quanto riportato dal 20Minuten le persone hanno trasformato il parco in un "Parc sans Frontières”.
Con la loro azione i dimostranti vogliono denunciare le “misure repressive nell’ambito dell’asilo”.
La polizia di Zurigo, giunta con diverse pattuglie sul luogo, ha comunicato in serata che intende tollerare l’occupazione. “Ci sono alcune centinaia di persone nella zona in questo momento. Finora tutto è tranquillo", ha dichiarato il portavoce della polizia cittadina zurighese Marco Bisa, citato dal 20Minute.
Intorno alle 18.00 gli attivisti hanno occupato il Platzspitz con un flashmob e
barricato le entrate. La polizia avrebbe provato ad accedere al parco ma è stata respinta  "in modo pacifico”. La polizia ha in seguito comunicato di lasciare il parco in mano agli attivisti, a patto che la zona fosse lasciata pulita e che fossero prese in considerazione le esigenze della popolazione del quartiere. Il Platzspitz rimarrà occupato fino a domenica. Il programma del "Parc sans Frontières” prevede che si realizzino una serie di concerti, letture, discoteca, con stand dedicati a ad altre attività.