Prosegue la corsa...

Prosegue la corsa...

Aprile 30, 2018 - 15:59
Posted in:

La Selezione Locarnese si impone sul Team Allievi per 3-1.

Prosegue con un 3-1 ai danni del Team Allievi la corsa verso la vittoria del campionato della Selezione Locarnese, che complice la sconfitta dello Stabio, si conferma in testa alla classifica, conducendo con ben sei punti di vantaggio proprio sulla formazione momo.
La contesa inizia nel migliore dei modi per i giovani locarnesi che trovano già nei primissimi minuti la via del gol: grande sventagliata di De Liquori a cambiare versante, trovando Rocca in area che può calciare liberamente il pallone alle spalle di von Allmen.  Dopo il fulmineo vantaggio, Maggioni e compagni si adagiano sugli allori, forse forti dell’evidente superiorità delle loro doti calcistiche, abbassando decisamente il ritmo del loro gioco e permettendo agli avversari di mettere la testa fuori dal guscio, infatti anche per gli ospiti iniziano ad arrivare le prime, benché poco pericolose, occasioni. Col passare dei minuti il Team Allievi prende graudalmente coraggio e riesce, a sorpresa, a pareggiare, certamente aiutato alla grande da uno svarione della retroguardia della formazione di casa. Il gol subito sveglia i ragazzi dei mister Mozzetti e Pinana, che reagiscono veementemente, alla ricerca della rete che li avrebbe portati nuovamente in vantaggio: la Selezione Locarnese torna ad esprimersi ad alti livelli, portando una pressione costante e generando un gran numero di occasioni, trovando infine anche la via del gol, con Falconi che, servito da un ottimo suggerimento di Di Giulio, spintosi in una delle sue sortite offensive, sigla il 2-1 per i verbanesi, su cui si conclude anche la prima frazione di gioco.
Il secondo tempo continua come si erano conclusi i primi 45 minuti, con la Selezione Locarnese che si presenta con costanza nell’area di rigore avversaria, creando un gran numero di occasioni da gol, tuttavia in gran parte non sfruttate, infatti diverse volte gli attaccanti locarnesi non riescono a concretizzare delle occasioni a tu per tu con il portiere avversario. Malgrado la mancanza di concretezza, la formazione di casa riesce ad aumentare il divario, segnando il gol del 3-1 – a segno ancora una volta Rocca – che chiude definitivamente la partita e regala altri tre punti alla Selezione Locarnese.
Con sole tre partite ancora da giocare, capitan Albertini e soci vedono sempre più vicino il trionfo finale, che significherebbe promozione. Ciò nonostante i giochi restano ancora aperti, quindi è necessario che la Selezione Locarnese non abbia altri cali di tensione, che potrebbero rimescolare gli equilibri del campionato, proprio ora che si è entrati nella fase finale della stagione.