Ps Ticino diviso. Nubi sull'aeroporto. Ma la continuità sarà garantita nel "salotto" di Lugano

Ps Ticino diviso. Nubi sull'aeroporto. Ma la continuità sarà garantita nel "salotto" di Lugano

Novembre 28, 2017 - 06:49
Posted in:

Come voterà il gruppo Ps sul pacchetto fiscale-sociale? L'Olimpia rimane a Sassi.

La notizia di ieri della richiesta al tribunale di una moratoria concordata da parte di Darwin Airline, sicuramente non è una buona notizia per l'aeroporto di Lugano. Non c'è tregua per il momento no dello scalo di Agno.
Appena nominato il successore di Sozzi, scegliendo Merlo (che di Darwin Airlines è stato il direttore fino a pochi mesi fa), il cda della Lasa dovrà confrontarsi con la situazione di crisi della compagnia aerea appena rilevata da Adria Airways.
A questo punto è difficile prevedere come proseguirà il messaggio del Municipio di Lugano da 20 milioni per il potenziamento dell'aeroporto di Agno. Non è da escludere che verrà "congelato" in attesa di capire quali orizzonti può avere lo scalo luganese.
 
 
**********
 
 
Tutti davano altri per favoriti al concorso sulla gestione dei prossimi 15 anni del bar Olimpia, che come tutti sanno è ubicato nel Palazzo civico del Comune di Lugano e si affaccia su Piazza Riforma. Ma alla fine il municipio ha scelto la continuità. E dunque per altri 15 anni, il bar Olimpia sarà gestito da Sassi e il suo staff.
 
 
**********
 
 
I commissari del Ps Ticino firmano il rapporto sul pacchetto fiscale e sociale, mentre l'organo legislativo del partito, ossia il comitato cantonale ha rigettato a maggioranza quel pacchetto.

Vuoi vedere che in caso di referendum metà Ps Ticino starà con i referendisti e l'altra metà con Vitta?