San Gallo batte la Bocconi

San Gallo batte la Bocconi

Giugno 21, 2018 - 08:24
Posted in:

Il Financial Times ha stilato la classifica degli atenei più prestigiosi.

Come consuetudine vuole, il Financial Times, il più prestigioso quotidiano finanziario europeo, ha pubblicato la classifica dei migliori master in finanza al mondo, o per dirla bene master in corporate finance.

I criteri scelti dal Financial Times per stilare la sua classifica annuale di scuole di specializzazione in finanza sono diversi: preparazione dei docenti, retribuzione degli studenti a corso concluso, progresso della carriera dei partecipanti, percentuale degli assunti a distanza di 3 mesi, spendibilità internazionale del corso, ...

In decima posizione si è collocata il master Shanghai Advanced Institute, dimostrando la grande crescita delle scuole di eccellenza cinesi. in nona posizione c'è l'inglese Imperial college business school, mentre in ottava la più importante università privata italiana, la milanese Bocconi, in settima il Mit di Boston e in sesta posizione la più blasonata facoltà economica svizzera, quella dell'università di San Gallo, che evidentemente offre il miglior master in finanza in Svizzera (stando per lo meno al Financial Times).
Poi più in su in classifica si trovano l'Edhec business school e la francese Hec che ha ottenuto la prima posizione.