Silverstone va ad Hamilton. Ferrari al palo con le gomme

Silverstone va ad Hamilton. Ferrari al palo con le gomme

Luglio 16, 2017 - 17:54
Posted in:

Il Gran Premio di Silverstone è andato a Lewis Hamilton su Mercedes. le due Ferrari sono state colpite da un guasto agli pneumatici che le ha costrette a far tappa ai box.

Il Gran Premio di Silverstone va a Lewis Hamilton su Mercedes, che precede Valtteri Bottas, anche lui su Mercedes, e Kimi Raikkonen su Ferrari.

A determinare il risultato alle spalle di Hamilton è stato un problema agli pneumatici delle due Ferrari. Negli ultimi giri del Gran Premio infatti sia Raikkonen che Sebastian Vettel, rispettivamente secondo e quarto, sono dovuti rientrare ai box per sostituire le gomme anteriori. Secondo quanto fatto sapere dalla Pirelli i due problemi avrebbero origine diversa. Alle gomme della monoposto di di Raikkonen si sarebbe staccato il battistrada dalla carcassa, senza tuttavia perdere aria, mentre per Vettel all'origine del guasto vi sarebbe una foratura, forse originata da un contatto con l'auto di Bottas. 

Rientrati in pista Raikkonen  è riuscito a tenere il podio, cedendo però il secondo gradino a Bottas, mentre Vettel è sceso al settimo posto. Vettel rimane in testa al mondiale con 177 punti, ma ora Hamilton lo tallona ad un solo punto di distanza. Un po' più staccato Bottas.