St. Mortz inaugura la "criptosciata"

St. Mortz inaugura la "criptosciata"

Gennaio 09, 2018 - 11:05
Posted in:

Da quest'anno a St. Moritz si potrà pagare il bigliettto di entrata nelle piste con il bitcoin.

A partire da quest'anno a St. Moritz si scia anche con il bitcoin. Presso gli impianti sciisticci della località grigionese infati sarà possibile pagare il biglietto di accesso anche tramite la criptomoneta.
“Tutti parlano di digitalizzazione, noi abbiamo deciso di essere dei precursori in questo campo”, ha spiegato alla SRF, Markus Meilli, direttore dell’Ente Turistico della località grigionese, “contrariamente ad altri pagamenti elettronici, ovvero quelli con le carte di credito, con il bitcoin non c’è alcun intermediario cui lasciare parte del guadagno”. “Inoltre", prosegue, "anche con il cambio franco-euro abbiamo avuto non pochi problemi”.

Assolutamente contrari alla valuta virtuale sono invece i gestori della stazione sciistica di  Lenzerheide, sempre nei Grigioni. Per il direttore del locale ente turistico, Peter Engler "lo utilizzerebbero in pochi e ci comporterebbe un lavoro supplementare con il sistema informatico, che sollecitiamo già a sufficienza, per stare dietro alle parità tra il franco e le altre valute”.