Tagliare i costi del 20%? Ecco a cosa sta pensando Samsung...

Tagliare i costi del 20%? Ecco a cosa sta pensando Samsung...

Aprile 16, 2018 - 17:00
Posted in:

Il colosso sud-coreano sta pensando alla blockchian per rendere più efficiente la sua logistica.

Tagliare i costi di distribuzione del 20%? Samsung crede di aver trovato una soluzione, anche se ancora ipotetica e legata al campo delle ipotesi. La soluzione potrebbe arrivare da quella che è assurta al rango di “tecnologia del 2017”, ovvero la blockchain, la tecnologia alla base del bitcoin e di tutte le altri criptovalute, ma non solo.
La blockchain è infatti applicabile ad altri settori, ovunque ci sia bisogno di “certificare” una serie di transazioni o trasferimenti.
Così Song Kwang-woo,  di Samsung Sds (la divisione del gruppo che si occupa di soluzioni It) ha dichiarato a Bloomberg che  “a tecnologia avrà un enorme impatto sulla filiera dell'industria manifatturiera" e sarà "una piattaforma fondamentale per alimentare la nostra trasformazione digitale”. Ordini, spedizioni, forniture, tutto potrebbe essere in futuro tracciato con la blockchain, con un taglio dei costi di appunto circa il 20%.  Non è però ancora non se e quando questa soluzione  verrà effettivamente implementata da Samsung.