Tesla tenta la riscossa con il camion, la roadster e incassando in anticipo

Tesla tenta la riscossa con il camion, la roadster e incassando in anticipo

Novembre 17, 2017 - 12:27
Posted in:

Tesla ha presentato un nuovo camion elettrico e la nuova Roadster. 

Elon Musk tenta la ricossa dopo la brutta botta ricevuta da Tesla due settimante or sono con la presentazione dei risultati del terzo trimestre 2017, che hanno visto la casa produttrice di auto elettriche chiudere il periodo luglio-settembre con 619 milioni di dollari di perdita, pari a -2,92 dollari per azione, una perdita superiore alle attese. A pesare sono state soprattutto però le incerte prospettive per la Model 3, la Tesla "popolare" la cui produzione ora dovrebbe poter iniziare, dopo l'aumento di capitale di 1,2 miliardi ottenuto da Musk.
A sorpresa Elon Musk ha svelato oggi in occasione della presentazione del primo camion elettrico di Tesla, denominato Semi, la nuova Roadster. Si tratta di una supercar dai numeri impressionanti. da 0 a 100 chilometri orari in 1.9 secondi, 1'000 chilometri di autonomia e una velocità massima di 250 chilometri orari. L'auto arriverà nel 2020 e sarà diponibile a partire dai 200'000 dollari. 
Per quanto riguarda il camion Semi secondo Musk rivoluzionerà, con la sua autonomia di 800'000 chilometri a pieno carico, il trasporto autostradale. La presentazione era prevista per settembre ma è più volte stata rimandata.
La produzione dell'automezzo pesante inizierà enl 2019, ma già oggi è possibile pre-ordinarlo con un anticipo di 5'000 dollari. Una tecnica quella del preordine a pagamento, utilizzata da Tesla si per la Roadster (50'000 dollari) e per la Model 3