Toyota dice addio al diesel

Toyota dice addio al diesel

Gennaio 13, 2018 - 06:40
Posted in:

Il produttore non commmercializzerà più nella sua gamma italiana i vecioli deiesel.

Quella in atto potrebbe essere l'inizio della fine per le auto diesel. Se negli Stati Uniti questo carburante non ha mai preso veramente piede, in modelli diesel sono a lungo stati venduti. Ora qbbe cambiare. ualcosa potre
Dal primo di gennaio la gamma "passenger car" del produttore giapponese Toyota in Italia è "diesel free". Ciò significa che i vari modelli di auto non saranno più disponibili con motorizzazioni a gasolio. La piccola rivoluzione arriva in conseguenza della scelta di Toyota di puntare sui motori ibridi, spiega un articolo de Il Sole 24 Ore, che precisa che negli ultimi anni il segmento diesel per le vetture medio-piccole era comunque diventato fortemente marginale per Toyota.
"Tutte le precedenti versioni a gasolio di Yaris, Auris e RAV4 non saranno più commercializzate", spiega un articolo di Quattroruote.it, "con l'alimentazione diesel che verrà mantenuta solo su fuoristrada e veicoli commerciali come Land Cruiser, Hilux e Proace".
L'obiettivo di Toyota è quello di raggiungere, entro il 2030, 5,5 milioni di vetture elettrificate vendute a livello globale, tra le quali anche un milione di elettriche pure e di veicoli fuel cell.