Trump "trema" in Pennsylvania: testa a testa sul deputato

Trump "trema" in Pennsylvania: testa a testa sul deputato

Marzo 14, 2018 - 13:00
Posted in:

Il candidato democratico Conor Lamb è dato in vantaggio sul repubblicano Saccone, nella roccaforte repubblicana della Pennsylvania.

In un feudo repubblicano, le elezioni per il deputato della Pennsylvania, diventano anche un banco di prova per la "tenuta" del presidente Trump. C'è molta attesa dunque per l'esito del confronto fra il democratico Conor Lamb e il repubblicano Rick Saccone, a scrutinio ancora in corso.
Lamb, che sarebbe in leggero vantaggio, ha reclamato per sè la vittoria, annunciando di aver battuto Saccone, mentre quest'ultimo ha fatto sapere tramite un portavoce di non voler concedere la vittoria fino a che non saranno scrutinati tutti i voti.
In Pennsylvania nelle elezioni del 2014 e del 2016 i democratici non avevano nemmeno presentato un candidato, mentre alle presidenziali Trump aveva distaccato Clinton di 20 punti percentuali. Ora Trump si è schierato apertamente con Saccone, definendo il candidato democratico "Lamb the Shamb" (Lamb l'impostore), senza particolare successo, sembrerebbe.