Udc: Blocher e Freysinger lasciano la direzione. Chiesa alla vicepresidenza

Udc: Blocher e Freysinger lasciano la direzione. Chiesa alla vicepresidenza

Marzo 06, 2018 - 15:42
Posted in:

Christoph Blocher, Walter Frey e Oskar Freysinger lasciano l'Ufficio di direzione dell'Udc. Il ticinese sarà Marco Chiesa sarà candidato alla vicepresidenza in occasione della prossima assemblea dei delelgati.

Il prossimo 24 marzo l'assemblea dei delegati dell'Udc Svizzera si riunirà a Klosters. In quell'occasione sono previsti importanti rinnovi di cariche all'interno della dirigenza dei democentristi.
Tre importanti figure dell'Udc nazionale hanno infatti presentato le loro dimissioni, come rende noto oggi con un comunicato l'Udc Ticino. Si tratta "di tre esponenti di assoluto valore, Christoph Blocher, Walter Frey e Oskar Freysinger", si legge.
La proposta dell'Ufficio di direzione per la sostituzione dei membri dimissionati prevede anche la candidatura del consigliere nazionale Udc Marco Chiesa quale vicepresdente dell'Udc Svizzera, proposta che "la sezione ticinese dell’UDC accoglie con piacere". "Con questo rinnovo si apre un’opportunità per il Ticino e la Svizzera italiana di essere rappresentati anche nell’Ufficio di direzione dell’UDC Svizzera", commenta l'Udc ticinese. "L’impegno e il lavoro del CN Marco Chiesa, come la dimostrata volontà di crescere e il costante sostegno alle battaglie dell’UDC da parte della sezione cantonale, sono sicuramente state apprezzate dall’Ufficio di direzione di Berna". "L’UDC Ticino", conclude il comunicato, "ringrazia l’Ufficio di direzione del partito nazionale e auspica in un convinto sostegno da parte dell’Assemblea dei delegati".