Ultimo atto: derby pari e patta

Ultimo atto: derby pari e patta

Giugno 04, 2018 - 23:25
Posted in:

La Selezione Locarnese pareggia l'ultima partita di campionato contro l'FC Solduno.

Si è giocata l’ultima partita di campionato, e in cartellone c’era il derby tra il FC Solduno e la Selezione Locarnese. Giocata sul campo della Morettina, le squadre nel primo tempo non si sono fatte male, complice una partita che non aveva più niente da dire a livello di classifica. Da annoverare al 35esimo un tiro di Rocca a fil di asta. Nel secondo tempo le squadre sono scese in campo con un piglio più propositivo e combattive, così al 59esimo la squadra di casa con Garcia con un gran bel destro impegna il portiere Franscella in una deviazione in calcio d’angolo. La reazione della Selezione Locarnese non si fa attendere, e al 65esimo l’attaccante Falconi spreca una ghiotta occasione a porta libera. 

Il goal è nell’aria, al 73esimo Maggioni trasforma in rete un gran goal condito di tecnica e coordinazione da 25 metri. Il Solduno non si da per vinto, e all’ 84esimo dopo un contropiede, contatto in area tra Di Giulio Antonio e Garcia, il direttore di gara fischia un rigore generoso, che lo stesso Garcia trasforma in rete alla sinistra del portiere Franscella. 
Da li a poco l’arbitro fischia la fine, e le due squadre si salutano chiudendo la propria stagione calcistica, dove la Selezione Locarnese finisce in terza posizione con 6 vittore, 3 pareggi e 2 sconfitte a 20 punti.

Il campionato è stato vinto dalla compagine del Chiasso B2 a pari punti del FC Stabio a 25 punti, ma con 2 punti contro 20 di punti Fair Play si aggiudicano così il campionato. 


Il futuro della Selezione Locarnese per il prossimo anno la vedrà impegnata quasi sicuramente nel campionato di Coca Cola Junior League B, dunque un salto di qualità con delle trasferte oltre Gottardo.

FC Solduno – Selezione Locarnese 1-1

73’ Maggioni (0-1); 84’ Garcia (rig. 1-1)


Selezione Locarnese:
 Rizzi, Di Giulio M, Di Giulio A., Albertini, De Liquori, Martinoni, Salmina, Lamberti, Kaleab, Falconi, Rocca. 

A disposizione: Franscella, Tabacchi, Bianda, Maggioni, Arcuri, Pedroni, Zenger.