Latest

L'innalzamento dei mari rischia di affondare anche internet

L’innalzamento dei mari non rischia solo di comportare la migrazione forzata per svariati milioni di persone sul pianeta Terra. Per le comunicazioni potrebbero risentirne gravemente.

Read More

Anche la cultura ha i suoi brand: basta il nome per incassare milioni

Generare ricavi consistenti con l’attività mussale può non essere facile. Un po’ più facile è se il museo si chiama Louvre, e soprattuto se dieci anni or sono ha stretto un vantaggiosissimo accordo con i facoltosi arabi.

Read More

Arriva la tassa sulle visite mediche?

Giusto prima della vacanza estiva, la Commissione per la salute del Consiglio nazionale ha lanciato sul tavolo una proposta che è sicuramente destinata a far discutere molto nei prossimi tempi.

Read More

Cade dalla scala: 78enne in gravi condizioni

Pubblichiamo il seguente comunicato stampa della Polizia cantonale.

Read More

Il ministro ora fa la voce grossa con le banche

Anche Di Maio deve aver pensato che per “accaparrarsi” la scena bisonga prendersela con qualcuno. Mentre Salvini è impegnato nella sua campagna contro migranti e ong, il leder pentastellato ha lanciato ieri un duro attacco alle banche.

Read More

"Intendevo dire il contrario di quello che ho detto"

Le dichiarazioni del presidente Usa Donald Trump a margine del vertice con il suo omologo russo Vladimir Putin a Helsinki, avevano scatenato in patria, negli States, una bufera di polemiche sul “commander in chief”.

Read More

Simona Buri: "giovane e sveglia, Tessa Prati è quello che ci serve"

Simona Buri, nel 2015, alle scorse elezioni cantonali, lei non si candidò per il Gran Consiglio. Cosa ha convinto questa volta la capogruppo in Consiglio comunale a mettersi a disposizione?

Read More

Alla faccia dell'accordo di Parigi. Le energie rinnovabili già "bocciate" dai mercati?

Sono brutti segnali per il clima quelli che destano la preoccupazione dell’Agenzia internazionale per l’Energia.

Read More

Sul "tempio della finanza" piovono miliardi e un nuovo... DJ

Cambio di guida al vertice della Goldman Sachs. Nella banca d’affari fra le più grandi al mondo, come anticipato negli scorsi giorni da alcuni media statunitensi, l’attuale ceo e presidente del board Lloyd C. Blankfein lascerà il suo posto.

Read More

Antitumorale non coperto dalla cassa malati: il Dss prende posizione

Il Dss (Dipartimento sanità e socialità) prende posizione sulla vicenda della copertura negata dalla cassa malati per un farmaco antitumorale destinato a un bambino di 12 anni, riportata ieri da la Regione.

Read More

Pagine