Ultime notizie

Latest

Anche i pompieri "disoccupati tecnologici"?

Ora i robot spengono anche gli incendi. In questo video degli elicotteri auto-pilotati, con l'aiuto di alcuni droni, spengono degli incendi e traggono in salvano una persona dalle fiamme. 

Read More

Cassis: congratulazioni anche dall'OCST

l'OCST, tramite il suo segretario cantonale Renato Ricciardi, si è congratulata con il neoeletto Consigliere federale Ignazio Cassis.

Read More

Lettera aperta a Ignazio Cassis

Caro Ignazio,
 
da poche ore sei stato scelto dai rappresentanti del Popolo svizzero come membro del Consiglio federale. Da cittadino svizzero e ticinese non posso quindi che augurarti un sincero Buona fortuna!
 

Read More

I cannoni per Cassis sparano in anticipo

Dovevano partire, stando al protocollo, alle 12.30.

Read More

Referendum: la Spagna arresta 10 alti funzionari della Catalogna

Si aggrava notevolmente la crisi istituzionale del referendum per l'indipendenza promosso dalla Catalogna, e che la Spagna è intenzionata a fermare.

Read More

UDC Ticino: buon lavoro, Ignazio!

L’UDC Ticino si unisce al corale applauso all’indirizzo nel neo-eletto consigliere federale ticinese.

Read More

Chi prenderà il posto di Zanzi al Credit Suisse?

Cambio in vista alla guida di Credit Suisse Ticino. Il direttore Gabriele Zanzi infatti lascerà il suo incarico a novembre, alla volta di nuove sfide professionali, come riporta oggi il Corriere del Ticino. 

Read More

Congratulazioni a Ignazio Cassis, ottavo Consigliere federale ticinese

Il Partito Socialista si congratula con Ignazio Cassis per la sua elezione alla carica di Consigliere federale. Il Canton Ticino, la Svizzera italiana e l’italianità ritornano a essere rappresentati in seno al Consiglio federale dopo 18 anni.

Read More

Cassis: le felicitazioni (e i suggerimenti) dei Verdi

I Verdi del Ticino prendono atto della nomina di Ignazio Cassis quale nuovo consigliere federale e si felicitano con lui per la brillante elezione.

Read More

Ignazio Cassis è il nuovo consigliere federale

C'era grande attesa per l'elezione del successore di Didier Burkhalter in Consiglio federale. Le speranze del Ticino di rientrare nell'Esecutivo federale erano riposte su Ignazio Cassis.

Read More

Pagine