Spazio Aperto

Latest

Coronavirus: casi positivi in una casa per anziani

Il Dipartimento della sanità e della socialità (DSS) comunica che negli scorsi giorni sono stati registrati alcuni casi positivi all’interno di una casa per anziani.

Read More

"Fine del «modello bernese»? Tamedia accorpa il giornalismo locale a Berna"

Tamedia vuole fondere le redazioni delle testate bernesi «Der Bund» e «Berner Zeitung» in un'unica redazione a partire dall'aprile 2021.

Read More

Forum Alternativo: "Bellinzona, regime poliziesco antidemocratico"

l FA denuncia il grave sopruso ai diritti democratici fondamentali perpetrato della Polizia comunale di Bellinzona, intervenuta durante la legale azione di volantinaggio dello scorso martedì mattina 27 ottobre davanti alla Banca Cler cittadina in

Read More

"EOC e società assicurative: CdS a che gioco stiamo giocando?"

In data 8 ottobre 2020 il nostro gruppo ha inoltrato un’interpellanza ponendo alcune domande riguardanti il concorso pubblico per la copertura LAINF e malattia LaMal che l’EOC aveva indetto in data 2 giugno 2017.

Read More

"COVID-19 ed aperture straordinarie dei negozi nel mese di dicembre: una decisione da rivedere"

Lo scorso 3 marzo 2020 il DFE aveva, diligentemente, dato seguito agli ordini delle diverse associazioni padronali (poco rappresentative) del settore del commercio al dettaglio ed autorizzato le aperture straordinarie durante il mese di dicembre 2

Read More

Giordano Macchi nuovo Direttore della Divisione delle Contribuzioni

Il Consiglio di Stato ha nominato mercoledì Giordano Macchi alla funzione di Direttore della Divisione delle contribuzioni del Dipartimento delle finanze e dell’economia a far tempo dal 1.

Read More

BAK: "Verso un mercato ibrido: tra fisico, digitale e nuovi modelli"

Visto il difficile contesto sanitario legato alla pandemia di Covid-19, il tema della digitalizzazione è diventato sempre più attuale.

Read More

"Il controllo sul Dipartimento delle Istituzioni diretto dal Rex Gobbi va esteso anche ad altre attività"

Abbiamo appreso con soddisfazione che anche la Commissione della Gestione del Parlamento ticinese, finalmente!, si è accorta di come questo cantone stia ormai vivendo in una condizione di “vacatio legis”, così come voluto dal rex Norman Gobbi.

Read More

"Quali misure sono necessarie per migliorare l’attrattiva delle professioni sociosanitarie?"

In questi giorni il personale sociosanitario ha espresso in tutta la Svizzera un disagio per le condizioni di lavoro e di formazione del personale sociosanitario:

Read More

Pagine