Spazio Aperto

Latest

Votazioni - Il commento dei Verdi

I Verdi del Ticino salutano con grande piacere la vittoria storica che conferma l’importante ruolo delle infermiere e degli infermieri per il nostro sistema sanitario.

Read More

Polo sportivo - La presa di posizione del PS di Lugano

Il PS Lugano prende atto della volontà espressa oggi dai cittadini di accettare la creazione del Polo Sportivo e degli Eventi. Nonostante la campagna accesa, si tratta di un progetto di valenza regionale che influenzerà il territorio.

Read More

MPS: "Polo sportivo: una sconfitta onorevole"

Il Movimento per il socialismo (MPS) ha preso atto del risultato del referendum sul Polo sportivo e degli Eventi (PSE) che ha visto la vittoria del fronte del Sì.

Read More

"Iniziativa cure infermieristiche: ora nessun giochetto sporco!"

La chiara affermazione dell’iniziativa popolare “Per cure infermieristiche forti” non può che rallegrarci anche perché il ForumAlternativo si è impegnato a fondo nella campagna per sostenerla. 

Read More

"Popolo e cantoni esigono un immediato miglioramento delle condizioni di lavoro degli infermieri"

L’accettazione massiccia dell’iniziativa per cure infermieristiche forti manda un messaggio chiaro al Consiglio Federale, al Parlamento e ai datori di lavoro del settore sanitario.

Read More

MPS: "PSE, i favorevoli hanno cominciato e chiudono la loro campagna con le minacce ai referendisti"

Ricordano tutti le prime battute della campagna referendaria sul PSE.

Read More

Presa di posizione di Tiziano Galeazzi

In merito alle notizie apparse oggi sulla stampa che riguardano l’inchiesta giudiziaria italiana “Pecunia olet” che mi vede al momento imputato, va ricordato che i fatti sono accaduti più di 10 anni fa e riguardano il mio lavoro di consulente fina

Read More

"La RSI non solo non perde il vizio, ma ormai nemmeno più il pelo"

UDC Ticino è indignata della conduzione a dir poco tendenziosa e di parte che i due conduttori - Davide Paggi ma, soprattutto, Reto Ceschi – hanno effettuato a scapito del fronte schierato per il NO alla Legge Covid-19.

Read More

"Il salario minimo dei frontalieri sarà il salario massimo dei Ticinesi? Perché i due studi dell’USI in tal senso sono stati sottaciuti?"

Con un’interpellanza targata Paolo Pamini, il gruppo UDC Ticino chiede al governo una risposta scritta entro due settimane per poterla discutere in aula del Gran Consiglio durante la prossima sessione.

Read More

Debutto della Compagnia Teatro Paravento con "Scusate una domanda"

Teatro Cabaret sulla ricerca della verità

Venerdì 12 novembre, ore 19.00 

Sabato 13 novembre, ore 19.00

Domenica 14 novembre, ore 17.00

Read More

Pagine