Spazio Aperto

Latest

Sciopero per il Clima: ritorna Radio Futuro

Il movimento Sciopero per il Clima dopo il successo della prima diretta di 12 ore del 15 maggio, ha deciso di proporre una nuova puntata di Radio Futuro.

Read More

Bellinzona: Verdi e Forum Alternativo di nuovo assieme

I Verdi e il ForumAlternativo hanno comunicato ieri la loro volontà di proseguire a Bellinzona il loro percorso comune per una città ecologica, solidale e che garantisca a tutte/i pari opportunità.

 

Read More

La grave situazione finanziaria esige il coinvolgimento immediato del Consiglio Comunale

Onorevole signor Sindaco,

Onorevoli signore e signori Municipali,

 

Read More

MPS: "Magistratura: emergono le responsabilità del Procuratore generale e dei quattro partiti di governo che dominano le scelte del Gran Consiglio"

Si conoscono solo vagamente (attraverso le solite fughe giornalistiche: che già la dice lunga sulla correttezza di chi siede in seno a quel consesso) le carenze che il consiglio della Magistratura addebita a 5 procuratrici e procuratori uscenti.

Read More

PS-Verdi: "Un chiaro NO all’iniziativa per la disdetta!"

Il Partito Socialista e i Verdi del Ticino raccomandano di votare un chiaro NO all’iniziativa per la disdetta in votazione popolare il 27 settembre 2020.

Read More

"Disavanzo di 269,5 milioni di franchi: la colpa è solo del COVID?"

Il Consiglio di Stato ha comunicato oggi che stima un disavanzo di 269,5 milioni di franchi a fronte del previsto avanzo d’esercizio di 4,1 milioni di franchi.

Read More

Cambio di testimone nel gruppo leghista in Consiglio Comunale

A fronte dei nuovi impegni istituzionali assunti in seno al gruppo dirigente della Lega dei Ticinesi Boris Bignasca cede il testimone di Capogruppo in consiglio comunale a Lugano.

Read More

MPS: "Gemellaggio della città di Bellinzona: dopo Pyongyang e Pechino è la volta della Bielorussia di Lukaschenko?"

Il Municipio di Bellinzona, a trazione socialista e liberale in questi anni ha mostrato un  particolare accanimento nei confronti del proprio personale.

Read More

PLR Locarno, dimissioni del municipale Nicolò Salvioni

La Sezione di Locarno del Partito liberale radicale rassicura i suoi simpatizzanti e tutti i cittadini elettori di Locarno in merito alla situazione venutasi a creare con

l’annuncio del Municipale Niccolò Salvioni di dimissionare.

Read More

Pagine