“La vita è adesso”. Il covid esce dai "radar"

“La vita è adesso”. Il covid esce dai "radar"

Giugno 08, 2021 - 11:50
Posted in:

Martedì 8 giugno. In questo giorno sono nati, nel 1955, l’informatico britannico Tim Berners-Lee, il “papà” del World Wide Web, e, nel 1940, il vignettista italiano Sergio Staino. Nel 1985 l’8 giugno usciva l’album “La vita è adesso” di Claudio Baglioni, l’album che ha venduto più copie in Italia.

La situazione sul fronte del covid oramai da diverse settimane vede numeri di ospedalizzazioni e decessi molto bassi ed è uscita dai “radar”, come era già accaduto la scorsa estate (quest’anno si aggiunge pure la vaccinazione di una parte importante della popolazione, in particolare quella più a rischio, che si è in gran parte già vaccinata). Vedremo cosa porterà l’autunno (pare di capire che ora l’unica variabile che possa ancora essere potenzialmente problematica sia quella di una variazione del virus che incida sull’efficacia del vaccino).

Intanto ci si è lasciati alle spalle anche il “lungo week end” della manifestazione di sabato in difesa dell’autogestione. Ancora nella giornata di ieri sono giunte reazioni, commenti, una petizione e auspici per il futuro. Noi abbiamo pubblicato un opinione di Arnaldo Alberti, che esprime le sue critiche all’operato delle autorità in relazione alla demolizione del Macello, dal Municipio fino al Consiglio di Stato (vedi qui). Ora, mentre è aperto un procedimento penale sulla vicenda della demolizione, vedremo se emergeranno nuovi elementi in grado di fare chiarezza su quanto accaduto sabato 29 maggio e soprattutto sulle responsabilità dei vari livelli istituzionali coinvolti.