"8 marzo 2020: lottiamo ancora!"

"8 marzo 2020: lottiamo ancora!"

Gennaio 12, 2020 - 19:15
Posted in:

Riceviamo e pubblichiamo. 

Il 14 giugno è stato solo un inizio. Le donne in tutta la Svizzera non hanno smesso di lottare e di incontrarsi per continuare a portare avanti le numerose ed importante rivendicazioni formulate in occasione di questa giornata storica.

Lo scorso 14 dicembre, a 6 mesi esatti dallo sciopero femminista, un centinaio di donne provenienti dai collettivi per lo sciopero femminista di tutte le regioni svizzere si sono riunite a Neuchâtel ed hanno lanciato una nuova giornata di mobilitazione e di sciopero per il prossimo 8 marzo, aderendo così al movimento internazionale che da ormai alcuni anni vede le donne scioperare e scendere in strada in questa data in numerosi paesi del mondo.

Domenica 8 marzo sarà dunque un’occasione importante per ribadire le rivendicazioni del 14 giugno e mantenere alta la mobilitazione. Per coordinare le azioni in vista dell’8 marzo in Ticino, il collettivo femminista “Io l’8 ogni giorno” invita tutte le donne, sia quelle che si sono già mobilitate per il 14 giugno sia quelle che desiderano mobilitarsi ora, ad una prima riunione organizzativa

lunedì 13 gennaio alle 20.15 presso la Casa del Popolo a Bellinzona.

Appello Nazionale 8 marzo

 

Collettivo Io l'8 ogni giorno