Altro ricorso per l'aeroporto di Lugano. E 2!

Altro ricorso per l'aeroporto di Lugano. E 2!

Marzo 05, 2021 - 19:38
Posted in:

Giunge un altro ricorso dopo quello della "cordata indiana" sulla decisione del Municipio di Lugano di continuare le trattative con gli "Amici dell'aeroporto" e "Marending-Artioli"

Si mette male per il Municipio di Lugano. Dopo che ieri è stato annunciato il ricorso della "cordata indiana", stasera in redazione è pervenuto il comunicato stampa dello studio legale di Tuto Rossi, che informa che la Northern Lights AG ha interposto ricorso alla decisione del Municipio di Lugano del 28 gennaio scorso di portare avanti le trattative con la cordata "Amici dell'aeroporto" e con la cordata "Marending-Artioli".

Ecco il comunicato:

 

La società Northern Lights AG ha presentato ricorso contro la decisione del Municipio di affidare ad altri la gestione dell'aeroporto di Lugano. 

La Northern Lights AG, società che ha partecipato alla procedura denominata Call for interest, comunica di aver interposto ricorso contro la decisione del Municipio del 28 gennaio 2021 che ha privilegiato la continuazione delle trattative con i candidati "Gruppo Amici dell'Aeroporto" e "Cordata Crameri, Marending, Malgorani e Artioli", escludendola dalla corsa per l'aggiudicazione della gestione dell'aeroporto di Lugano-Agno. 
Nel suo ricorso la Northern Lights AG lamenta in particolare la violazione delle regole concernenti pubblici appalti applicabili nella fattispecie. 
Auspica che le sue capacità in materia aeroportuale, riconosciute da operatori del settore pubblici e privati, possano venir prese in considerazione nella nuova procedura che seguirà l'accoglimento del ricorso. 
 

Adesso aspettiamo il terzo ricorso...