Ampie riaperture, in attesa dalla legge covid

Ampie riaperture, in attesa dalla legge covid

Maggio 27, 2021 - 09:47
Posted in:

Giovedì 27 maggio. In questo giorno sono nati l’attore britannico Christopher Lee (1922) e il prete e scrittore italiano Don Milani (1923).

Mentre le giornate si fanno più calde arrivano nuove riaperture. Come annunciato ieri dal consiglio federale dal prossimo lunedì vi saranno importanti riaperture, fra cui gli spazi interni dei ristoranti e l’obbligo di chiusura dalle 23.00 che cade, l’innalzamento del limite di persone per gli eventi privati e pubblici,  cadono i limiti di persone per i raduni in spazi pubblici. Aperture che hanno superato per ampiezza quelle poste in consultazione. 

Intanto in tema di covid si avvicina anche il 13 giugno, con la votazione, sulla legge covid-19 (e oggi pubblicheremo un’intervista su questo tema), che fra i molti temi in votazione federale (dalla legge sul CO2 e le iniziative sui pesticidi), sembra essere quello che riceve meno attenzione. 

Ieri è arrivata pure un’importante novità in merito ai rapporti con l’Unione europea, con la decisione del Consiglio federale di abbandonare le discussioni sull’accordo quadro. Ora si dovrà vedere quali reazioni giungeranno dall’Ue.