Anziani in isolamento fino a fine anno?

Anziani in isolamento fino a fine anno?

Aprile 12, 2020 - 20:50
Posted in:

La presidente della commissione europea Von Der Leyen ipotizza che fino a fine anno le fasce d'età più anziane debbano essere isolate: "è una questione di vita o di morte". 

In Ticino alcuni anziani se l'erano un po' presa quando erano stati invitati (dal capo dello Stato Maggiore Cantonale di Condotta e comandante della Polizia Matteo Cocchi) ad andare in "letargo". Quella dell'isolamento degli anziani sembra però non essere una teoria valida solo alle nostre latitudini. 

Oggi la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen (che di formazione è per altro medico) in un'intervista rilasciata al quotidiano tedesco "Bild" ha addirittura detto che le persone anziane potrebbero dover rimanere in isolamento “fino alla fine dell'anno”. “So che è difficile, che l'isolamento è un peso, ma è una questione di vita o di morte. Dobbiamo essere disciplinati e rimanere pazienti”, ha detto il capo dell'esecutivo comunitario. 

La speranza, espressa da Von Der Leyen, è che un laboratorio europeo possa riuscire a trovare un vaccino contro il covid-19 entro la fine di quest'anno.