Arriva l'app, ma anche il libro

Arriva l'app, ma anche il libro

Giugno 26, 2020 - 06:30
Posted in:

Da ieri disponibile a tutti l'app per il conronavirus, che dovrebbe permettere di monitorare i casi di contagio. Le perplessità  sul funzionamento di questa applicazione ci sono e in diversi le hanno esternate. Ora vedremo quale sarà  il bilancio di questa applicazione, ma soprattutto quante persone decideranno di scaricarla.

Sul fronte del coronavirus se in Ticino i dati di ieri non indicavano nuovi contagi, a livello Svizzero i nuovi casi accertati, stando ai dati dell’Ufficio federale della sanità pubblica, sono 52, un numero a cui non si assisteva da metà maggio.

Ieri al comitato cantonale del Plr il presidente Bixio Caprara ha annunciato che non risolleciterà un nuovo mandato. La corsa al successore è aperta.

Oggi vi parleremo dell’ultima “uscita” di Carlo De Benedetti, ex proprietario di Repubblica, che ha segnalato di essere stato “censurato” da Il Sole 24 Ore.

Quale rapporto c’è fra il coronavirus e l’ambiente, l’inquinamento, lo smog? Sulla scia di dati e ricerche che sembravano indicare una correlazione fra la gravità del virus e l’inquinamento, molti si sono fatti questa domanda. C’è chi addirittura gli ha dedicato un libro. È uscito ieri

Il lavoro dalla giornalista scientifica Eliana Liotta e Massimo Clementi, direttore del laboratorio di Virologia del San Raffaele di Milano. Il titolo è abbastanza eloquente “La rivolta della natura”. Oggi ve ne parleremo.