Asintomatici meno contagiosi. Chi smantella e chi tutela

Asintomatici meno contagiosi. Chi smantella e chi tutela

Giugno 09, 2020 - 13:29
Posted in:

Martedì 9 giugno. In questo giorno sono nati lo zar russo Pietro il Grande e sono morti l’imperatore romano Nerone e lo scrittore inglese Charles Dickens.

Nonostante l’allarme meteo per le forti precipitazioni previste questa notte in Ticino esse non si sono verificate.

Sul fronte del coronavirus in Ticino si registrano ancora una volta zero contagi e zero decessi. Le notizie più interessanti da fronte del covid arrivano dall’estero. L’OMS le persone asintomatiche sono meno contagiose di chi ha i sintomi del covid, come detto ieri in un incontro. Uno studio di tre università statunitensi inoltre ha invece sostenuto che il coronavirus potrebbe essersi diffuso in Cina già nell’agosto dello scorso anno, una tesi che le autorità cinesi però respingono.

Sul fronte della politica nazionale il Consiglio degli Stati si è schierato a favore di sanzioni più severe per chi minaccia o aggredisce funzionari di polizia. A volte le coincidenze sono curiose e la scelta giunge proprio mentre negli Usa diverse città stanno “smantellando” le loro polizie (vedi qui), accusate di aver sistematicamente discriminato gli afroamericani.