Auguri ai papà. Ora "salta" anche l'aeroporto?

Auguri ai papà. Ora "salta" anche l'aeroporto?

Marzo 19, 2020 - 09:26
Posted in:

Giovedì 19 marzo. Quest'anno la festa del papà cade in questo periodo particolare caratterizzato dalle preoccupazioni riguardanti il coronavirus. 
 
Ieri il Consiglio di Stato ha comunicato l'annullamento e il rinvio all'anno prossimo delle elezioni comunali previste per il 5 aprile, operando la scelta più "drastica". Noi abbiamo raccolto alcuni pareri su come questa decisione è stata accolta (vedi qui). 
 
Ora sarà da capire se anche la votazione cantonale e comunale sull'aeroporto sarà rimandata. Con le elezioni comunali che non si terranno, e il mese dopo pure le votazioni federali del 17 maggio annullate, è difficile pensare che sull'aeroporto si possa votare. Il tempo però stringe per Lasa (Lugano Airport Sa, la società che gestisce lo scalo). Più volte è stato detto che in caso di responso negativo il 26 aprile da parte della popolazione sui crediti per l'aeroporto, il giorno dopo Lasa avrebbe dovuto depositare i bilanci. Ma se i crediti neanche si votano, che si fa? Magari avremo maggiori informazioni al momento della comunicazione da parte del Governo sulla votazione.