Auguri a Sean Connery. Le incognite dell'autunno

Auguri a Sean Connery. Le incognite dell'autunno

Agosto 25, 2020 - 12:19
Posted in:

Martedì 25 agosto. In questa data ricorre il giorno della morte del filosofo tedesco Friedrich Wilhelm Nietzsche (1900) e quella del primo uomo sulla Luna, Neil Armstrong (2012).

Nasceva invece il 25 agosto del 1930 l’attore Sean Connery, che compie dunque oggi 90 anni.  Vincitore di un Premio Oscar per “Gli Intoccabili”, raggiunge la popolarità interpretando il ruolo dell’agente segreto James Bond, di cui rimane uno degli interpreti più apprezzati.

In Ticino, nell’ultima settimana prima del ritorno a scuola per molti allievi, sul fronte del covid oggi si registrano 7 nuovi casi positivi. Ancora non sappiamo cosa riserverà l’autunno sul fronte del coronavirus. Ci sarà la tanto temuta “seconda ondata”? Le incognite sono molte e non riguardano solo la scuola (che in ogni caso dovrebbe essere l’ultima cosa semmai a chiudere). Sul fronte degli eventi da ottobre sarà di nuovo (teoricamente) possibile fare eventi con più di 1’000 persone (ora Cantone e Confederazione si dovranno accordare sui criteri di autorizzazione per questi eventi). In Germania, invece, si è già passati alla sperimentazione, come vi riferiremo oggi, con delle “cavie” che acconsentono di recarsi ad eventi di 1’500 persone, volti proprio a studiare i modi più efficace per prevenire il contagio in occasione delle grandi concentrazioni di persone.